Sono laureata in storia dell’arte e sono giornalista pubblicista dal 1996 (qui potete trovare un po’ di presentazioni) . Vivo a Torino e amo la mia città, austera e rigorosa ma dal cuore pulsante.

Per vent’anni ho lavorato come ufficio stampa per agenzie di comunicazione, associazioni ed enti che si occupano principalmente di cultura, tra cui la Fondazione Palazzo Bricherasio che, dal 1996 al 2010 ha organizzato mostre ed esposizioni a carattere nazionale, dove ho iniziato a occuparmi di ufficio stampa.

Dopo circa 20 anni di questo lavoro ho cominciato ad avere nuove curiosità e a riconoscere in me un talento che poteva essere potenziato: quello dell’ordine e dell’organizzazione con lo scopo di aiutare le persone a vivere con meno stress e ad aumentare la quantità di tempo libero da dedicare alle cose che si amano di più.

Così nel 2014 ho deciso di diventare Professional Organizer a tutti gli effetti: ho seguito un corso di formazione con Organizzare Italia, mi sono iscritta all’Associazione Professional Organizers Italia APOI , ho studiato e letto tanto e ho partecipato a molti seminari di approfondimento.

E ora eccomi qui: se ti interessa capirne di più puoi leggere il mio blog e anche la pagina in cui spiego come lavoro e quanto costano i miei interventi.

Se hai deciso che vuoi il mio aiuto puoi scrivermi e insieme capiremo come organizzare il mio intervento.